Incontri individuali

Nelle sessioni one to one (un’ora da passare insieme) hai la possibilità di lavorare con me per liberarti dalle dinamiche che ti hanno mantenuto sovrappeso fino ad oggi.

Se sei arrivato su questa pagina è probabile che tu non sia completamente soddisfatto del tuo corpo e/o del tuo rapporto con il cibo.

Molte persone passano da una dieta all’altra con l’unico risultato di portarsi dietro qualche chilo in più oltre (spesso) al peso della frustrazione. E spesso si colpevolizzano per il fallimento dei vari metodi che hanno seguito più o meno bene.

In realtà molte volte succede perché seguire dei regimi restrittivi non fa altro che alimentare le cause principali di sovrappeso:

  • Abitudini disfunzionali;
  • Comportamenti compulsivi;
  • Alternanza tra momenti di controllo e arrendevolezza (tra semi-digiuno e abbuffate);
  • Ansia e stress legati al momento dei pasti;
  • Tendenza ad utilizzare il cibo per gestire le emozioni che non piacciono;
  • Tendenza a utilizzare il cibo come primaria fonte di gratificazione.

I regimi alimentari restrittivi danno spesso indicazioni su cosa fare nel breve periodo ma risultano meno efficaci in una prospettiva più ampia e più lunga.
Col rischio di mandare alla nostra mente il messaggio: “Non c’è abbastanza cibo a disposizione”. A quel punto il cervello si attiva con preoccupante frequenza per cercarlo ed ottenerlo.

Il fatto che chi è a dieta possa perdere spesso il controllo, o sia ossessionato dal cibo, è dovuto all’istinto di sopravvivenza e non alla mancanza di forza di volontà, come qualcuno pensa.

Dal momento che la mente è responsabile di ogni nostro comportamento e decisione è di lei che ti devi occupare se vuoi rimetterti in forma.

Con il mio metodo

  • Insegnerai alla tua mente a non cercare il cibo per gestire le emozioni;
  • Tornerai a rispettare il senso di fame e sazietà;
  • Imparerai a mangiare ciò che ami senza esserne dipendente;
  • Tornerai a goderti i pasti in compagnia.

Solo in questo modo potrai rendere i tuoi risultati stabili e visibili ed essere per sempre in forma e felice.

Come si svolgono

1. L'incontro conoscitivo

Serve per conoscersi a vicenda, individuare ciò che ti ha rallentato fino ad ora, chiarire le tue aspettative e definire insieme i tuoi obiettivi e il mio ruolo all’interno di questo percorso.

3. Periodici follow up

Dopo aver raggiunto gli obiettivi desiderati, abbiamo la possibilità di vederci a distanza di tempo per accertarci che tutto stia andando proprio come vuoi tu.

Non è mio compito (né mia intenzione) prescrivere diete o dirti cosa mangiare, ma se vorrai lavoreremo insieme per:

  • Individuare le convinzioni che fino ad ora ti hanno rallentato nel raggiungimento dei risultati;
  • Superare le esperienze negative che nel passato hanno influenzato il tuo rapporto con il cibo e con il tuo corpo;
  • Scoprire ed eliminare gli autosabotaggi, cioè le dinamiche inconsce che non ti hanno permesso di dimagrire;
  • Rompere il circolo delle abitudini disfunzionali.

Cosa otterrai

1

Dimagrimento

2

Migliore gestione delle emozioni

3

Più amore per te stesso

Come lo faremo

La mia attività mette insieme le competenze del Coaching e della PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

Grazie agli studi svolti, mi sono certificata come Licensed NLP Coach e Licensed NLP Trainer e in seguito alla mia esperienza personale di continuo conflitto con il cibo e con il peso, ho approfondito per diversi anni le competenze sull’argomento.

Sono così arrivata a creare un metodo che mette insieme l’attenzione alla persona, tipica del Coaching, con l’efficacia rapida delle tecniche, tipica della PNL, per far raggiungere, a chi lo desidera, i suoi obiettivi di peso e di equilibrio.

Coaching

È l’attività attraverso la quale una persona può scoprire ed esprimere al massimo il proprio potenziale in accordo con i propri valori, la propria identità e i sistemi di cui fa parte.

Programmazione Neuro Linguistica

Si occupa di studiare come modificare (Programmazione) il modo in cui rappresentiamo le nostre esperienze attraverso la neurologia (Neuro), così da poter comunicare più efficacemente con noi stessi e con gli altri (Linguistica).

Vuoi richiedere informazioni o fissare un appuntamento?